martedì 24 settembre 2013

A volte i travestimenti sono alla base della riuscita di una missione

Dopo ore ed ore di cammino e di combattimenti sul piano degli Inferi, giungemmo ad un avamposto nemico, che, secondo quanto avevamo scoperto, sarebbe stato pieno zeppo di Diavoli e Demoni.
E così era.
Non vi era modo di penetrare le mure nemiche e lo sconforto aleggiava sul nostro gruppo, quando ci accorgemmo di qualcosa. Diavoli, un gruppo di diavoli si trovava fuori dall'avamposto per scaricare un cargo e trasportare delle casse fin dentro la cittadella.
Come un'unica mente, tutti noi giungemmo alla soluzione: "Assaltiamo quei diavoli, travestiamoci da loro ed entriamo in città! Anzi, 3 di noi si nasconderanno in una delle casse e si faranno trasportare all'interno! Faremo come i Troiani!" "Seee! Idea grandiosa!! Andiamo compagni, andiamo!!"
Con scatti fulminei ci lanciammo sui diavoli, figli del peccato, e li uccidemmo tutti, uno per uno! Quei figli di puttana!

"Grandiosi, siete stati grandiosi!! Ora scuoiamone uno ed utilizziamolo per il travestimento! Ecco, quelli lì!!"


Dopo averlo scuoiato con abilità chirurgica, il lavoro era quasi fatto! Era il momento del TRAVESTIMENTO.
"Chi si travestirà da Diavolo?" L'unico con le corna!! L'unico forte capace di trasportare una cassa con 3 eroi all'interno, l'unico valoroso TORO alto 2,5 metri e pesante 360 kg!! E TORO sia!!
"Vabene lo farò io, disse il cornuto eroe!"



Sono pronto!! Andiamo!!
Grazie al valore del minotauro, entrammo in città e recuperammo l'oggetto. Certo, due dei nostri decisero di accettare un patto con un diavolo e di uccidere 40 schiavi; certo, non si limitarono a 40 schiavi ma si offrirono di ucciderne anche di più! Certo, erano diventati dei grandissimi PEZZI DI MERDA, come se prima non lo fossero già! Certo, IL BPE ERA UNO DI LORO!

Ma non divaghiamo, ricorderemo per sempre, il travestimento più coraggioso, ridicolo, senza senso ed improbabile di tutta la storia del Faerun. L'unico TORO CON BECCO, ALI, PIUME E ANIMALETTI CARINI E COCCOLOSI CHE SALTELLAVANO INTORNO.
Ma ce l'abbiamo fatta, l'antico vaso era stato portato in salvo.
GRAZIE A TE, GABRIELLA, ED AL TUO TRAVESTIMENTO UNICO. E GRAZIE A CHI TI HA SPINTO A RENDERTI RIDICOLA DI FRONTE AI SOVRANI DEGLI INFERI.

Un travestimento degno degli annali. Una somiglianza incredibile. Io credo ci abbiano fatti passare per pietà.



Nessun commento:

Posta un commento